-l'alluminio è un elemento solido(Al).in particolareè un metallo duttile e un buon conduttore di elettricita'. -l'acciaio è una lega metallica di ferro(fe) e carbonio(c) ottenuta tramite una trasformazione chimica. -la plastica è un composto chimico formato da macromolecole
-l'alluminio è un metallo leggerissimo,di colore bianco argentato,malleabile e duttibile."Allumino" è il nome dell'elemento chimico di simbolo Al,numero atomico 13,peso atomico 26,97.fu ottenuto per la prima volta da Wohler nel 1827. -l'acciaio è un composto di ferro e carbonio,in percentuale variabile. -la plastica è una sostanza ricavata sinteticamente costituita da macromolecole
l'alluminio è un elemento ed il suo numero chimico è 13. si trova nella bauxite, è di colore argento, è morbido e leggero. strutture in alluminio sono importantissime per l'industria aereospaziale. l'acciaio è una lega di ferro che contiene carbonio (non superiore al 2,11%). la plastica è un materiale artificiale composto da macromolecole. si dividono in termoindurenti, elastomeri e termoplastiche. in alcuni termperature subiscono cambiamenti di stato irreversibili.
l'alluminio è un elemento appartenente alla categoria dei metalli , infatti è un buon conduttore di energia elettrica e di calore, è solido , è duttile e anche malleabile. l'acciaio invece è un composto infatti è decomponibile in ferro e carbonio. per quanto riguarda la plastica invece, essa è un composto di macromolecole.
6 commenti:
- L'alluminio è un elemnto (Al)
- L'acciaio è un composto di ferro e carbonio
-La plastica è un materiale artificiale composto di macromolecole
no...ho perso la pole mentre scrivevo---
-l'alluminio è un elemento solido(Al).in particolareè un metallo duttile e un buon conduttore di elettricita'.
-l'acciaio è una lega metallica di ferro(fe) e carbonio(c) ottenuta tramite una trasformazione chimica.
-la plastica è un composto chimico
formato da macromolecole
-l'alluminio è un metallo leggerissimo,di colore bianco argentato,malleabile e duttibile."Allumino" è il nome dell'elemento chimico di simbolo Al,numero atomico 13,peso atomico 26,97.fu ottenuto per la prima volta da Wohler nel 1827.
-l'acciaio è un composto di ferro e carbonio,in percentuale variabile.
-la plastica è una sostanza ricavata sinteticamente costituita da macromolecole
l'alluminio è un elemento ed il suo numero chimico è 13. si trova nella bauxite, è di colore argento, è morbido e leggero. strutture in alluminio sono importantissime per l'industria aereospaziale.
l'acciaio è una lega di ferro che contiene carbonio (non superiore al 2,11%).
la plastica è un materiale artificiale composto da macromolecole. si dividono in termoindurenti, elastomeri e termoplastiche. in alcuni termperature subiscono cambiamenti di stato irreversibili.
l'alluminio è un elemento appartenente alla categoria dei metalli , infatti è un buon conduttore di energia elettrica e di calore, è solido , è duttile e anche malleabile.
l'acciaio invece è un composto infatti è decomponibile in ferro e carbonio.
per quanto riguarda la plastica invece, essa è un composto di macromolecole.
Posta un commento